Coronavirus. Trump ricoverato in ospedale. Media Usa: problemi respiratori
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, Donald Trump ricoverato in ospedale

Donald Trump

Donald Trump ricoverato in ospedale, era risultato positivo al coronavirus.

A ventiquattro ore circa dall’annuncio social della sua positività al coronavirus, il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump è stato trasferito in ospedale per motivi precauzionali. Secondo i media statunitensi il numero uno della Casa Bianca avrebbe avuto difficoltà respiratorie. I medici fanno sapere che Trump non necessita di supporto di ossigeno, è affaticato ma le sue condizioni sono buone.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Si tratta quindi di problemi non gravi ma che comunque avrebbero suggerito di procedere con la massima cautela. I video trasmessi dai media statunitensi mostrano Trump che raggiunge l’elicottero presidenziale senza alcun tipo di sostegno o aiuto. Sale autonomamente sul mezzo che poi lo avrebbe trasferito in ospedale per il ricovero.

“Sto andando al Walter Reed Hospital; faremo in modo che le cose vadano al meglio. La First Lady sta molto bene. Ringrazio tutti, non lo dimenticherò mai”, comunica Donald Trump sui social.

Donald Trump
Donald Trump

Donald Trump positivo al Coronavirus

Nella notte tra l’1 e il 2 ottobre, in Italia è arrivata la notizia della positività di Donald Trump e di Melania al coronavirus. La coppia presidenziale ha confermato la notizia attraverso i propri canali Twitter ufficiali e ha rassicurato tutti sulle proprie condizioni di salute.

Di seguito il breve tweet con il quale Donald Trump, sul proprio profilo ufficiale, ha annunciato di essere risultato positivo al Covid.

Il ricovero in ospedale

Tra il 2 e il 3 ottobre Trump è stato ricoverato in ospedale per motivi precauzionali. Il Presidente USA ha lasciato la Casa Bianca senza alcun tipo di aiuto, ha raggiunto l’elicottero, è salito autonomamente sul mezzo ed è arrivato in ospedale in condizioni non preoccupanti.

I media statunitensi parlano di difficoltà respiratorie, mentre il medico della Casa Bianca ha fatto sapere che il Presidente non ha bisogno di ossigeno supplementare e che le sue condizioni di salute sono buone. Poche ore dopo il ricovero il medico ha fatto sapere che Trump prende il remdesivir.

Donal Trump è ricoverato al Walter Reed. Si tratta di un ospedale militare d’eccellenza. Secondo gli esperti Trump sarebbe trattato con una terapia sperimentale.

Gli impegni in vista delle elezioni presidenziali

Al momento del ricovero in ospedale non viene contemplata l’ipotesi di un trasferimento di poteri. Trump continua a lavorare dagli uffici dell’ospedale ma evidentemente è stato costretto ad annullare diversi impegni in programma nei prossimi giorni.

Ora i riflettori sono puntati sulla data del 15 ottobre, il giorno del secondo attesissimo dibattito tra il Presidente in carica e lo sfidante Joe Biden. Che potrebbe non andare in scena…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:51

Conte: “Sullo stato di emergenza decideremo dopo il confronto con il Parlamento”. Si valuta obbligo di mascherina all’aperto

nl pixel